Il miglior corso per l'esame d'avvocato: 84% di successo!

Summer School - Esame Avvocato 2024

Preparati con noi:

Metodo redazionale consolidato, materiali, docenti e oltre 15 anni di esperienza al tuo servizio per raggiungere un solo obiettivo...

il superamento del tuo esame!

Summer School - Esame Avvocato 2024

ll corso per l'esame d'avvocato della Scuola Zincani, da 20 anni, è un punto di riferimento per quanti intendano prepararsi al meglio all'esame.

Ogni incontro si articolerà in cinque distinte sessioni redazionali guidate, per complessive 100 tracce, secondo un modello consolidato di apprendimento progressivo e graduale. A queste si aggiungeranno 30 correzioni individuali, con l'esclusivo sistema di correzione a tre livelli ideato dalla Scuola e secondo i criteri di valutazione ministeriale.

Tutte le fasi pratiche di ciascun incontro saranno precedute e seguite dal necessario inquadramento giuridico.

La preparazione fornita dalla Scuola non necessita integrazioni o approfondimenti rispetto a quanto sarà messo a disposizione di ciascun corsista.

Le sessioni di partecipazione a tutti i nostri corsi sono, al tempo stesso, esaustive e sintetiche e, unitamente ai materiali, garantiscono una preparazione ottimale rispetto all'obiettivo.

 

«Allenamento duro, vittoria facile!»


Come si struttura il corso?


 MESI DI MAGGIO - LUGLIO

«Chi ha tempo non aspetti tempo...»

Per chi vuole iniziare la propria preparazione dal mese di maggio è possibile frequentare la nostra SUMMER SCHOOL! 

Il corso si divide in complessive 16 lezioni, della durata di 4 ore, durante le quali saranno affrontate complessivamente 30 tracce. Al termine di ciascuna lezione sarà assegnato un esercizio da svolgere a casa, con correzione individuale.

Per non perdere tutti i suggerimenti forniti dai nostri docenti, sarà possibile recuperare gli incontri e consegnare il proprio elaborato fino al termine dell'estate.

1) Modulo di diritto penale, incluso redazionale atti;

2) Modulo di diritto civile, incluso redazionale atti;

Le lezioni, unitamente al materiale didattico e di approfondimento saranno fruibili direttamente dalla piattaforma online, "come e dove vuoi" e resteranno a disposizione del corsista fino alla fine del corso.

TUTOR DI RIFERIMENTO SETTIMANALE
Ogni settimana potrai usufruire del nostro tutor d'aula, al quale potrai sottoporre tutti i tuoi dubbi!


MESI DI SETTEMBRE - DICEMBRE

Il nostro Corso Intensivo

 

E' il corso con la più alta percentuale di promossi, grazie a un metodo redazionale consolidato e ai materiali esclusivi ideati dal nostro Comitato Scientifico per ottimizzare i tempi di studio docenti specializzati nella preparazione all'esame.

Da circa vent'anni, i corsisti della Scuola superano al primo colpo l'esame con percentuali più che doppie rispetto al resto dei candidati:

84% allo scritto (media anni 2006-2019)

91% nelle ultime tre edizioni di esame orale rafforzato (2020-2022)

Il corso si tiene in presenza in tredici città italiane ed è fruibile, con uno sconto del 10% sul prezzo, anche in modalità streaming (live o differita)

Come è strutturato il corso?

Ogni settimana si riceveranno, attraverso il proprio profilo personale sulla nostra piattaforma di e- Learnign Desiderio, i materiale, le dispense e i video introduttivi dell'argomento che verrà affrontato in aula.

Durante gli incontri frontali, che si svolgeranno sempre nel fine settimana, per la maggior parte delle sedi nella giornata del sabato, si affronteranno tutti gli argomenti rilevanti ai fini dell'esame attraverso la disamina di  questioni sostanziali e procedurali e lo svolgimento di quesiti giuridici guidati con il metodo Zincani.

Gli incontri prevedono:

  • Inquadramento teorico-metodologico
  • Esercizio
  • Confronto e correzione 

Saranno esaminate complessivamente oltre duecento tematiche "temi caldi" (riforme, principi, istituti e singole figure sostanziali e processuali rilevanti per l'esame) ognuna delle quali sarà poi applicata in concreto attraverso le esercitazioni pratiche, da gestire secondo il metodo della Scuola. 

Ad ogni incontro verrà svolto un esercitazione redazionale guidata al termine della quale il docente spiegherà la soluzione del caso proposto, dialogando con l’aula e facendo riferimento a profili sostanziali e processuali emersi dalla traccia. In ogni incontro si metterà a punto il metodo Zincani che consente di affrontare con serenità qualsiasi tipologia di traccia.

Infine, per chiarire gli ultimi dubbi e avere una guida costante durante la tua preparazione, potrai confrontarti con uno dei nostri tutor esperti, disponibili in aula o online.



TUTOR DI RIFERIMENTO SETTIMANALE
Ogni settimana potrai usufruire del nostro tutor d'aula, al quale potrai sottoporre tutti i tuoi dubbi!
Il programma del corso

Nella prima parte del corso saranno forniti a tutti i partecipanti gli strumenti metodologici necessari alla redazione della bozza.
Nel corso degli incontri, caratterizzati da ampie esercitazioni guidate, si procederà anche alla disamina degli istituti generali del diritto civile (es. obbligazioni e contratto in generale), dei principi fondamentali del diritto penale (ad es. il dolo, la colpa..) e degli atti più significativi ai fini dell’esame (es. atti introduttivi in materia di diritto civile e appello penale).
Saranno inoltre assegnate tracce da svolgere a casa, con correzione individuale a tre livelli.

La seconda parte del corso, da settembre a dicembre, si concentrerà sui “temi caldi”  di Formazione Giuridica. In tutte le edizioni precedenti gli argomenti estratti all’esame sono stati oggetto di puntuale approfondimento durante il corso.
Il corso di preparazione all’esame d’avvocato prevede ricevimenti individuali e collettivi con i docenti e i referenti della Scuola, per garantire un’assistenza personalizzata a ciascun corsista. Il nostro staff verificherà costantemente i progressi individuali e gli errori ricorrenti, garantendo gli opportuni interventi, anche attraverso il sistema gestionale della preparazione, copyright esclusivo di Formazione Giuridica.

Corso in aula e online

Formazione Giuridica propone il corso IN AULA O ONLINE, in modalità DIFFERITA O LIVE-STREAMING

corso annuale esame avvocato

Il metodo

Il metodo Zincani per l'esame di avvocato, da oltre 10 anni garanzia di successo! 


Un metodo di redazione che consente ogni anno a centinaia di corsisti di passare gli scritti dell'esame di abilitazione forense con serenità!

Scuola Zincani ha messo a punto un metodo redazionale che permette di affrontare qualsiasi traccia con sicurezza, partendo dall’utilizzo ragionato del codice e dall’individuazione e gestione degli elementi di fatto della traccia, consentendo la valorizzazione dello studio e delle conoscenze acquisite.

Qualsiasi sia l’esame che ti troverai ad affrontare!


84% di promossi grazie a D1> D2> D3!

 corso esame avvocato
200
Materiali Esclusivi
50 +
Tracce assegnate
100 +
Ore di lezione

Contattaci

Richiedi informazioni sul corso!

Cell. (+39) 392.30.86.761
Fax (+39) 051 0566611
9:00-13:00 / 15:00-18:30
Orari feriali
Chiusi nei giorni festivi

Valore non valido

Inserisci il cognome

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Manuali, codici e compendi Scuola Zincani

per la preparazione dell'esame forense, del concorso in magistratura e dei concorsi pubblici

Rimani aggiornato sui nuovi corsi in partenza e sulle prossime presentazioni: Iscriviti alla Newsletter.

L'importanza della semplicità.
Allenamento duro, vittoria facile!

Materiali Esclusivi


Ogni settimana i nostri corsisti parteciperanno agli incontri settimanali, in presenza o comodamente da casa, ricevendo nella propria pagina personale tutti i materiali inediti funzionali alla preparazione teorica e pratica. I materiali della Scuola sono redatti appositamente al fine di ridurre i tempi di preparazione semplificando e snellendo l’iter cognitivo, in relazione alle tematiche più rilevanti e attuali. Tutte le tracce assegnate riceveranno una correzione individuale a tre livelli.

Dati Aziendali


Copyright 2021 Formazione Giuridica srl ©Tutti i diritti riservati.

Formazione Giuridica s.r.l.
Via San Vitale 4 - 40125, Bologna
p.iva 03266791205 - Rea MO-383161
Cap.soc. 20.000€ I.V.
IBAN: IT07V0888302401014000140865

Photo credits: Unsplash
Web Design & Implementation: Pixed

Privacy Policy - Cookie Policy